Il divertimento inizia subito
Questa mattina siamo andati tutti in spiaggia con gli animatori, che sono simpaticissimi. La sabbia scottava e il sole bruciava un po’, quindi ci hanno portato su dei tavoli all’ombra, dove abbiamo dipinto come dei pittori. Io ho disegnato mamma e papà che sorridevano distesi sui lettini, sotto il nostro ombrellone davanti al mare. Poi è diventato meno caldo e allora abbiamo fatto i castelli di sabbia e abbiamo giocato fino al pomeriggio con le biglie, a beach volley e a ruba bandiera.
Luca, 6 anni *****
Un tuffo nel gioco
Visto che il tempo era brutto, non abbiamo potuto giocare in giardino e siamo andati in albergo dove ci siamo divertiti lo stesso con la scuola di magia e abbiamo imparato a lavorare la ceramica e a fare braccialetti con la pasta. Ho fatto anche un robot con dei tappi di sughero. Prima che arrivassero le nuvole, però, ho vinto il torneo di biliardino e ci siamo tuffati tutti in piscina con gli animatori. Impi applaudiva fuori dall’acqua, perché non sa nuotare, poverino. Domani gli insegno.
Paolo, 7 anni *****
Serate a tema sorriso
Forse gli animatori sono dei maghi perché sapevano che era il mio compleanno e mi hanno fatto una festa. I signori dell’albergo mi hanno preparato una torta buonissima ed è stato ancora più bello, perché era giovedì e la sera ci siamo truccati da supereroi e abbiamo ballato insieme a Impi, che è un campione di baby dance. Il giovedì è il mio giorno preferito, anche perché hanno fatto lo zucchero filato come al luna park. Se torno l’anno prossimo, spero di compiere ancora gli anni giovedì.
Giulio, 5 anni *****